Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A

Questo sito fa parte del gruppo Citynews: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Maggiori informazioni. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link "Privacy" in fondo a tutte le pagine dei siti Citynews.

Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A Unisex Rosa da Pink Nike Gs One Bambino Scarpe Hyper Ginnastica White Roshe wRY8A
.

Chiariti i tempi che permetteranno l'entrata in funzione dell'atteso corridoio sulla Laurentina. Cambiamenti in vista per tutta la mobilità nel quadrante

Undici minuti per percorrere quasi sei chilometri. E' questo il tempo necessario per coprire la distanza che separa la metro Eur-Laurentina dai quartieri che sorgono subito dopo il raccordo anulare. Si tratta di Fonte Laurentina e Tor Pagnotta 2  i cui residenti, da una decade, attendono con trepidazione l'inaugurazione del filobus. Significa, per migliaia di cittadini, evitare il quotidiano imbottigliamento sulla consolare.

Il cronoprogramma

L'infrastruttura sarà messa in funzione a partire dal 2019 e non, come aveva precedentemente dichiarato la Sindaca, entro il 2018. La commissione mobilità di Roma Capitale è tornata a riunirsi per fissare definitivamente le tappe del cronoprogramma. C'è un leggero slittamento per la consegna dei lavori, che era prevista per fine settembre e che invece avverrà ad ottobre. Superato quello step, bisogna affrontare i collaudi, che prenderanno un paio di mesi. E poi ci sarà l'agognata aperta, ora prevista per gli inizi di febbraio. A quasi dieci anni dal loro avvio, i cantieri saranno quindi ultimati e l'opera messa finalmente a disposizione dei tanti residenti che sono andati a popolare quel quadrante.

Il nuovo filobus 74

Con l'inaugurazione del corridoio della mobilità, sarà istituita la nuova linea del filobus 74: il suo percorso si svilupperà tutto all'interno della nuova preferenziale e consentirà, in 11 minuti, di passare da un capolinea all'altro. Nell'ora di punta i filobus che gireranno nella zona saranno circa 15. Oltre al 74 ci saranno le linee 707 e 73. La prima, partendo da Trigoria, passerà per Tor Pagnotta e finirà a viale dell'Umanesimo sfruttando, nel suo percorso, anche la preferenziale. Invece il 73 andrà fino al Campus Biomedico di Trigoria. 

Tutte le modifiche alla mobilità

Ci sono novità anche per le altre linee che andranno ad incrociare il futuro filobus 74. "Quella di oggi - ha commentato il presidente della commissione Enrico Stefàno - è stata un'ottima occasione per rivedere, anche con i cittadini, la rete del trasporto pubblico su quel quadrante. L'agenzia della mobilità con Atac hanno fatto un ottimo lavoro che puo' essere migliorato è integrato con il contributo del Municipio e dei cittadini, che siamo prontissimi ad ascoltare ed accogliere nei limiti del possibile. Una volta che si parte si puo' poi correggere in corso d'opera". Le linee che saranno interessate da modifiche sono numerose. Si parla dello 044, del  703, dello 071 e  del 795. Inoltre sono previsti cambiamenti anche per altri bus. Il 763 sarà soppresso, mentre subiranno dei cambiamenti anche le linee 721,723, 762, 776 e 779. Quest'ultima andra a collegare il Laurentino 38 con la zona commerciale dell'Europarco. A subire dei cambiamenti, infine, anche il bus 30 che passerà in tal modo davanti all'ospedale Sant'Eugenio.  

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • William

    Il romano di mollare l'auto non ci pensa proprio. Il romano è cosi "chic" che pensa che viaggiare sui mezzi pubblici sia da poveracci. Il povero pidocchio romano, chiaramente, non ha mai visto come si vive nelle città più civili e avanzate. Ma a lui piace de magna e beve, la porchetta e la AS Roma, nient'altro lo turba.

    • Scarpe Pink da Hyper One Bambino Nike Unisex Rosa Roshe Gs Ginnastica White chissà che vita fai tu, mi incuriosisci molto ... io penso che il romano medio che prende l'autobus a Roma e poi va in una vera città europea dove i trasporti funzionano, torna con le lacrime di rabbia. dalla sua pidocchiosa periferia sale in macchina per accompagnare i figli a scuola, andare a lavorare, imbottigliandosi su strade bucate e sogna di avere una rete di trasporti pubblici che lo sollevi dalla condanna di passare un terzo della sua vita nel traffico. poi arrivano i filosofi come te che, evidentemente, fanno una vita diversa e non si guardano intorno, perdendosi le scene di ordinaria semplicità di gente semplice che, ben oltre le apparenze, fa ciò che fa perché non ha alternativa. qualcuno si fa prendere all'amo dalla propaganda dei maghi e delle fate dei 5s, poi ritona nella quotidianità che non cambia. al momento, non so dalle parti tue, ma prendere i mezzi a roma, al momento, vuol dire non avere mai certezza di arrivare in orario, a differenza di tutte le città europee. meglio chic che con la presunzione di essere più civile di altri, miope sapientone. e forza roma, sempre!

    • che strano, io sento opinioni del tutto diverse dalla tua, ma perché sento famiglie con due figli, mediamente, che hanno problemi di trasporto fra casa, scuola, attività lavorative e rientro. sento gente che deve prendere la macchina perché se si affidasse ai trasporti pubblici impiegherebbe tre volte il tempo che serve con l'auto. quando leggo post come il tuo mi chiedo voi filosofi che vita fate e come vi spostate, in che quartiere vivete e dove si svolge la vostra giornata. io faccio parte dei pidocchi che si sposta in città e deve fare dai 20 ai 40 km al giorno per fare tutto. ti immagini che vuol dire coi mezzi pubblici? no, credo di no. spero di non darti fastidio, e spero più di te una rete degna delle capitali europee vere e proprie.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

Torna su
home menu lens user close bubble2 share email googleplus calendar location-pin star calendar-o map-marker directions whatsapp enlarge iconvideo landscape rainy warning dots trash car-crash chevron-down chevron_left euro cutlery photo_library directions shop link mail phone globe time top feed facebook facebook-circle twitter twitter-circle whatsappVictoria Viola Morado Unisex Sneaker Inglesa Lona Adulto pqUXRprnWw telegram youtube instagram camera search mix flag cake thumbs-up thumbs-down briefcase lock-open log-out edit file trophy sent_news censure_comment generic_comment restaurant_companies location-arrow globe car bicycle subway walking video-camera icon-cinema icon-events icon-restaurant icon-store sunny moon suncloud mooncloud rainheavy snow thunderheavy snowheavy fog fog-night rainlight whitecloud blackcloud cloudy weather-time wind barometer rainfall humidity thermometer sunrise-sunset sleetsnow celsius cook-bread cook-difficulties time-cook ingredient ingredient pizza Heel Sandals Size Multi Leather Cm Shoes Black High Beautiful 11 45 Elegant 11 And 34 Shoes Prom VIVIOO Orange 7qw4qS antipasti first-dishes second-dishes side dessert dose gluten-free vegetarian-vegan-icon cook-local cook-fast Gs White Scarpe da Pink Hyper Rosa Roshe Ginnastica Nike One Unisex Bambino cook-traditional camera video-camera cloud-upload trash warning car-crash rainy landscape dots Elite Collo B a Unisex Basso Sneaker Diadora FRgqPwz close-browser